gli ultimi video

seguici su facebook

seguici su youtube

Login

IL SOFTAIR

Il soft air è tecnicamente una simulazione di guerra svolta tra piccoli gruppi di persone e può essere praticato da persone di entrambi i sessi e di ogni età.

il softair non va assolutamente confuso con il paintball, non vengono utilizzati pallini a vernice ma pallini in plastica biodegradbile e ciò comporta da parte di chi viene colpito la massima sincerità nel dichiararsi preso.

I giocatori sono generalmente divisi in due o più squadre di 10 o più elementi armati con fucili e/o pistole giocattolo dette "ASG" che sono assolutamente innocue.

Talvolta le squadre si contraddistinguono dal tipo di abbigliamento, ciascun team ha un proprio obbiettivo da raggiungere 

Ovviamente esistono molte varianti, sia per il numero di giocatori ma anche per complessità di "missioni" da svolgere che possono essere più o meno complesse e lunghe nel tempo.

 

 

Le più dure sono quelle che durano almeno 24 ore e per partecipare alle quali è necessario conoscere alcune tecniche base di survival, tecniche di orientamento, avere l'attrezzatura adatta ma anche una certa preparazione fisica.


Le squadre ed i club di softair sono ormai diffusi in tutta Italia ed è davvero difficile trovare una zona dove non siano presenti i "soldati della domenica".

Noi come la maggior parte dei club, siamo ben disposti a far provare questo sport alle persone che vogliono cominciare a giocare, quindi se voi siete tra questi vi consiglio di CONTATTARCI o cercare subito un club a voi vicino per farvi un'idea "sul campo" di cosa sia il softair con i vostri occhi e di quanto coinvolgente, appassionante, e divertente possa essere questo gioco!

Ci Preme precisare che: il giocatore di softair non è un invasato, un violento, un amante della guerra e simili. E' piuttosto una persona amante della natura e attenta a non danneggiare la fauna e la flora degli ambienti dove opera. Il nostro è semplicemente SANO DIVERTIMENTO